Categorie: Educazione

  • Video Corso Educatore Cinofilo – Parte Teorica

    Video Corso Educatore Cinofilo – Parte Teorica

    Il Video Corso Educatore Cinofilo è un corso completo per diventare un educatore cinofilo professionista. Il corso è composto da 12 video lezioni, che coprono tutti gli aspetti della professione di educatore cinofilo. Al termine del corso, sarai in grado di gestire al meglio i cani e di insegnare loro tutto quello che c’è da sapere su questa splendida professione.

    Obiettivi:

    Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici specializzati in educazione cinofila. Le competenze acquisite permettono all’educatore di saper interpretare correttamente il comportamento di tutti i cani, adattandolo al contesto familiare in cui vivono.
    E’ di competenza dell’educatore cinofilo saper istruire i proprietari a stabilire la corretta relazione con i propri cani al fine di una convivenza equilibrata.

    corso educatore

    Sbocchi Lavorativi

    Un educatore cinofilo può lavorare in diversi settori. Puoi, infatti, essere impiegato in un canile o in una struttura simile, oppure dedicarsi all’educazione e all’addestramento di cani da compagnia. É possibile intraprendere la professione di dog-sitter.
    Sicuramente la soddisfazione maggiore è seguire i propri clienti a domicilio o presso un centro cinofilo.

    Esami e Attestato:

    Ogni fine modulo online prevede una verifica sui contenuti appresi.
    A completamento della parte teorica si svolge un esame online finale per decretare il superamento o meno della prima parte che da accesso alla pratica.

    A completamento della parte pratica, ogni candidato sceglie con i docenti un obiettivo da far raggiungere al proprio cane per il superamento dell’esame pratico. 

    Al superamento dell’esame teorico e pratico verrà rilasciato l’attestato di qualifica in Educatore Cinofilo e 40 crediti formativi presso l’Università popolare in scienze della formazione cinotecnica.

    1x1 donna seduta sul divano con un c (1)

    Mission:

    La nostra scuola di pensiero basa l’educazione del cane su alcuni fattori: la gestione da parte dell’uomo delle risorse fondamentali; l’attività fisica e psichica adeguata al cane; l’educazione relazionale (non la doma) del cane, la soluzione dei problemi attraverso prima la spiegazione dell’atteggiamento corretto e poi il fissaggio di tali atteggiamenti nel rispetto dell’animale.

    Pagamento:

    Il pagamento online avviene con PayPal. E’ possibile richiedere pagamento con Bonifico