Attraverso questi video, oggi puoi capire perché si svolgono i percorsi di educazione in campo e come affrontarli in maniera efficace. E soprattutto senza bocconcini.
Perché la condotta è una condizione di comunicazione e stato d’animo. Non è un esercizio o una costrizione, nessun cane cammina a 1 metro di distanza dal fratello. Dobbiamo creare un vero linguaggio di comunicazione attraverso il guinzaglio per evitare di volare…più qualche tecnicismo che fa la differenza. Tenere male il guinzaglio è alla base della mancata riuscita di una passeggiata serena.
Fare un corso è fondamentale per conoscere a fondo il proprio cane e capire come dimostrargli che di noi si deve fidare. Ma spesso in campo non abbiamo tempo di chiedere spiegazioni sul perché facciamo il terra o il seduto. Adesso hai la possibilità di scoprire i veri motivi di quello che tutti i corsi di educazione in campo dovrebbero farti fare.
Vai dal tuo cane e chiedigli un seduto con le tue mani dietro la schiena e restando più immobile possibile.
Allora forse l’educazione è diversa da dare il bocconcino come premio !
Inizia Subito il Corso
ottimo allora è pronto anche lui per iniziare il corso!
Inizia Subito il Corso
Dottore in Scienze della Formazione Cinotecnica, Addestratore ENCI, Istruttore Cinofilo Regione Sicilia. Da 18 anni in azione con i cani sia come educazione che come addestramento sportivo e assistenziale. Specializzato in recuperi comportamentali.